Keiko Morikawa  

Soprano

Keiko Morikawa soprano giapponese, si è diplomata in canto al Conservatorio ‘S.Cecilia’ di Roma nel 1995. Ha debuttato nel ruolo di protagonista in un’opera contemporanea ‘Nous attendons le matin’ di C.Serino al Palazzo delle Esposizioni di Roma nel 1994, seguono i ruoli come Dorabella in ‘Così fan tutte’ di W.A.Mozart nella sala comunale di Ardea, Mary in ‘Altri Altari’ di C.Serino al Teatro Vascello di Roma e al Teatro comunale dell’Aquila, Lucy in ‘The Telephone’ di G.Menotti al Teatro Mancinelli di Orvieto, la Ciesca in ‘Gianni Schicchi’ di G.Puccini al Teatro Manzoni di Roma.

Parallelamente svolge un’intensa attività concertistica: ha inaugurato il Festival di S.Leo 1996 cantando come solista nella ‘Messe Basse’ di G.Faurè; ha cantato i brani di M.D’Amico nello spettacolo tratto dal libro di Luciano Violante ‘Festa dei bambini morti di mafia’ al Teatro L.Rossi di Macerata; Eva in ‘Die Schopfung’ di F.J.Haydn nella basilica di S.Paolo fuori le mura. 

Nel 1995 è stata finalista del IX concorso di canto ‘S.Mercadante’ di Altamura (BA). Ha interpretato il ruolo di Annina ne ‘La Traviata’ di G.Verdi e di Musetta ne ‘La Bohème’ di G.Puccini per l’Associazione Culturale ‘I Filarmonici romani’.

Home